Domande frequenti.
In questa sezione puoi trovare velocemente le informazioni di cui hai bisogno e le risposte a molte delle tue domande.
Le 5 domande più frequenti
Come faccio per ordinare online?
Per poter beneficiare di tutti i vantaggi a te riservati e per consentirci di servirti al meglio ti consigliamo di registrarti. Puoi comunque ordinare anche senza essere registrato; è sufficiente navigare all’interno del sito, selezionare il prodotto desiderato e cliccare su “Procedi con l’ordine”. Se non vuoi registrarti compila tutti i campi con i dati di consegna e poi procedi selezionando il metodo di pagamento e conferma.
Abbiamo risposto alla tua domanda? In caso di ulteriori dubbi saremo felici di aiutarti, SCRIVICI QUI.
Posso modificare o annullare un ordine?
Puoi modificare un ordine solo se non è ancora stato spedito. Accedi con le tue credenziali e, nella pagina “Contatti”, compila il form indicando l’ID dell’ordine e i prodotti che si vogliono modificare. Riceverai un’email con l’ordine aggiornato.
Puoi annullare un ordine solo se non è ancora stato pagato e, quindi, in fase di elaborazione. Accedi con le tue credenziali e, nella pagina “Account”, clicca sulla voce “Ordini” e premi su “Annulla” in direzione alla riga dell’ordine.
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Ho dimenticato la password, come posso recuperarla?
Per recuperare la password clicca su “Login/Registrazione” e poi su “Hai dimenticato la password?” e successivamente indica l’indirizzo mail utilizzato per la registrazione. Riceverai una mail con le istruzioni per reimpostare la password.
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Come posso tracciare un ordine effettuato?
Puoi tracciare il tuo ordine dal link contenuto nella mail di conferma dell’ordine. Se sei registrato puoi tracciarlo anche dal tuo account: nella sezione “Ordini” clicca su “Traccia” accanto all’ordine del quale vuoi conoscere la tracciatura.
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Dove devo inserire i codici promozionali per beneficiare di sconti o ricevere omaggi?
I codici promozionali devono essere inseriti nella sezione Checkout o nel riepilogo ordine. Verifica che la promozione sia correttamente applicata prima di confermare l’ordine.
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Quando è disponibile l'olio della nuova campagna/nuovo raccolto?
L’olio della nuova campagna è disponibile indicativamente all’inizio di ogni anno. In ogni caso sarà presente una sezione apposita nella Homepage, la quale indicherà il giorno tale per cui sarà possibile acquistare il nuovo olio.
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01. Account (Area personale)
Come posso fare per registrarmi sul sito e creare un mio account?
Per registrarti, nella home page, in alto a destra, clicca su “Login/Registrazione”. Nella sezione Il mio Account clicca su “Registrati” e compila i campi che ti verranno via via proposti. Al termine della procedura riceverai una mail contenente un link sul quale dovrai cliccare per confermare la registrazione. Puoi anche registrarti in fase di ordine: seleziona i prodotti che vuoi ordinare e clicca su “Crea un account” in basso al modulo. Compila tutti i campi e poi clicca su conferma. Anche in questo caso, per completare la registrazione, occorre confermarla tramite il link ricevuto via mail.
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Come posso modificare l'indirizzo mail con cui sono registrato?
Per modificare l’indirizzo mail sul tuo account, accedi con le tue credenziali e clicca sulla voce “Dettaglio account” nella sezione “Account”. Si aprirà una finestra in cui inserire il nuovo indirizzo mail. Una volta modificato, clicca su “Salva le modifiche”.
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Mi sono trasferito ad altro indirizzo. Come posso effettuare la variazione sul mio account?
Per modificare i dati del tuo account, accedi con le tue credenziali e clicca sulla voce “Dettaglio account” nella sezione “Account”. Si aprirà una finestra in cui inserire i tuoi nuovi dati. Una volta modificati, clicca su “Salva le modifiche”.
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Posso cancellare il mio account on line?
Se vuoi cancellare il tuo account, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti.
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Ho dimenticato la password, come posso recuperarla?
Per recuperare la password clicca su “Login/Registrazione” e poi su “Hai dimenticato la password?” e successivamente indica l’indirizzo mail utilizzato per la registrazione. Riceverai una mail con le istruzioni per reimpostare la password.
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Come posso modificare la password?
Per modificare la password, accedi con le tue credenziali e sulla voce “Dettaglio account” nella sezione “Account”. Si aprirà una schermata in cui dovrai inserire sia la vecchia password che la nuova. Una volta modificati, clicca su “Salva le modifiche”.
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Come posso mettermi in contatto con il vostro Servizio Clienti?
Puoi contattare il nostro Servizio Clienti chiamando il numero 0881 979759 dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 20:00 e la domenica dalle 10:00 alle 12:00 oppure cliccando QUI e compilando il form.
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Cosa è la Wishlist?
La Wishlist è la sezione all’interno della tua Area Personale dove puoi raccogliere tutti i prodotti che ti piacciono ma che non desideri acquistare immediatamente. Aggiungendo il prodotto alla Wishlist, cliccando sul cuoricino in alto a destra, potrai creare un elenco dei tuoi prodotti preferiti. Ogni volta che accederai alla tua Area Personale potrai visualizzare la lista e procedere direttamente all’acquisto dei prodotti che preferisci.
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02. Ordini e stato degli ordini
Come faccio per ordinare online?
Per poter beneficiare di tutti i vantaggi a te riservati e per consentirci di servirti al meglio ti consigliamo di registrarti. Puoi comunque ordinare anche senza essere registrato; è sufficiente navigare all’interno del sito, selezionare il prodotto desiderato e cliccare su “Procedi con l’ordine”. Se non vuoi registrarti compila tutti i campi con i dati di consegna e poi procedi selezionando il metodo di pagamento e conferma.
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A quanto ammontano le spese di spedizione? C'è un importo minimo per non pagarle?
Per gli ordini con consegna all’interno del territorio nazionale e di importo superiore ai 299 Euro la consegna è gratuita. Per gli ordini di importo inferiore ai 299 Euro spediti In Italia le spese di spedizione sono calcolate dinamicamente in pase al peso dei prodotti presenti nel carrello. Tuttavia, per gli ordini contenenti almeno 20 litri di olio la spedizione è gratuita.
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Posso modificare o annullare un ordine?
Puoi modificare un ordine solo se non è ancora stato spedito. Accedi con le tue credenziali e, nella pagina “Contatti”, compila il form indicando l’ID dell’ordine e i prodotti che si vogliono modificare. Riceverai un’email con l’ordine aggiornato.
Puoi annullare un ordine solo se non è ancora stato pagato e, quindi, in fase di elaborazione. Accedi con le tue credenziali e, nella pagina “Account”, clicca sulla voce “Ordini” e premi su “Annulla” in direzione alla riga dell’ordine.
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Posso effettuare un ordine da spedire in altra Nazione?
Possiamo spedire i nostri prodotti in diversi paesi Europei. Se vuoi far recapitare un ordine in un’altra Nazione, ti suggeriamo di contattare il nostro Servizio Clienti.
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Posso richiedere la consegna ad un indirizzo diverso da quello registrato?
Dopo aver inserito il tuo ordine, clicca su “Checkout”; si aprirà una pagina dove potrai utilizzare l’indirizzo solito oppure aggiungerne uno nuovo.
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Ho effettuato un ordine ma non risulta sul mio account, come posso verificare che sia correttamente pervenuto?
Se, a distanza di 12 ore dopo averlo effettuato, l’ordine non risulta sul tuo account, contatta il nostro Servizio Clienti.
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Come posso tracciare un ordine effettuato?
Puoi tracciare il tuo ordine dal link contenuto nella mail di conferma dell’ordine. Se sei registrato puoi tracciarlo anche dal tuo account: nella sezione “Ordini” clicca su “Traccia” accanto all’ordine del quale vuoi conoscere la tracciatura.
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03. Spedizione, consegne e resi
Quali sono i tempi di consegna dal momento dell'ordine?
A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia, salvo contrattempi, dai 2 ai 15 giorni dalla data di ricezione dell’ordine.
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Con quali corrieri vengono effettuate le consegne?
L’Oleificio Bortone effettua le consegne su tutto il territorio nazionale avvalendosi, per la maggior parte delle regioni, del corriere BRT o SDA.
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Cosa succede se non sono in casa quando arriva il corriere?
Nessun problema. Il corriere lascerà un avviso di avvenuto passaggio ed effettuerà un nuovo tentativo di consegna.
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Posso rendere un prodotto se non è di mio gradimento o non corrisponde a quanto ordinato?
Trattandosi di vendita di prodotti alimentari, che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” essendo soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata., per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile. Ti viene pertanto concessa la facoltà di restituire i beni acquistati unicamente per non conformità dell’ordine o dei prodotti (cioè per prodotto o package manifestamente danneggiato alla consegna o quantitativi e/o tipologia scorretta rispetto all’ordine).
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04. Pagamenti e fatturazione
Scegliendo il pagamento alla consegna, come posso effettuare il pagamento?
Se scegli il pagamento alla consegna potrai pagare in contanti, con assegno e, su quasi tutto il territorio nazionale, con Bancomat o Carta di Credito direttamente al nostro incaricato.
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Quali carte di credito accettate?
Puoi pagare utilizzando le principali carte di credito (Visa, Mastercard, Diners, Amex, carte prepagate) tramite la procedura PyaPay.
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Il pagamento tramite carta di credito è sicuro?
I dati riservati relativi alla tua carta di credito non vengono processati dai nostri sistemi, ma solo dal circuito bancario, senza che questi vengano salvati in alcuna banca dati. La tua transazione avviene in tutta sicurezza attraverso una connessione sicura e criptata.
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Posso richiedere la fattura commerciale per i miei ordini?
Possono richiedere la fattura commerciale i soggetti in possesso di P. IVA. Puoi inserire i tuoi dati fiscali durante il checkout di un ordine.
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05. Promozioni (informazioni su sconti, iniziative, omaggi)
Come posso verificare che la promozione mi sia stata attribuita?
Prima di confermare il tuo ordine verifica che lo sconto o l’omaggio siano indicati nel carrello. Se non sono presenti, contatta il nostro Servizio Clienti senza confermare l’ordine.
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Dove devo inserire i codici promozionali per beneficiare di sconti o ricevere omaggi?
I codici promozionali devono essere inseriti nella sezione Checkout o nel riepilogo ordine. Verifica che la promozione sia correttamente applicata prima di confermare l’ordine.
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Ho un codice promozionale ma non viene accettato, cosa devo fare?
Ti suggeriamo di verificare che il codice promozionale sia riferito ad una iniziativa in corso di validità e che tutte le condizioni (minimo di spesa, acquisto di un determinato prodotto, ecc.) siano rispettate. Il nostro Servizio Clienti è sempre a disposizione.
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06. Prodotti e ingredienti
Dove posso trovare gli ingredienti, gli allergeni e i valori nutrizionali dei prodotti?
Sul nostro sito per ogni prodotto sono indicate la lista degli ingredienti, le informazioni nutrizionali e tante altre informazioni utili.
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Come posso avere informazioni sui vostri Oli, per scegliere quello più adatto al mio gusto?
Sul nostro sito, per ogni olio trovi una breve descrizione con le caratteristiche e le informazioni riguardanti la provenienza, la dichiarazione nutrizionale.
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Dove trovo le indicazioni della provenienza delle diverse tipologie di Olio?
La provenienza dei nostri oli è indicata sul sito sotto la descrizione di ognuno.
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Quando è disponibile l'olio della nuova campagna/nuovo raccolto?
L’olio della nuova campagna è disponibile indicativamente all’inizio di ogni anno. In ogni caso sarà presente una sezione apposita nella Homepage, la quale indicherà il giorno tale per cui sarà possibile acquistare il nuovo olio.
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Entro quanto tempo è preferibile consumare l'olio acquistato?
Su ogni bottiglia è riportata la data entro cui è consigliabile utilizzare il prodotto. Non si tratta di una scadenza, ma di un TMC (Termine minimo di consumo). Questo significa che noi garantiamo che entro tale periodo l’olio manterrà inalterate le proprie caratteristiche di gusto e profumo. Passato tale periodo, se mantenuto nelle condizioni ideali (al riparo da caldo e luce diretta), l’olio può essere ancora utilizzato per diversi mesi, tenendo ben presente tuttavia che non potrà avere il gusto e il profumo di quando è stato confezionato. Il giudizio migliore è sempre il proprio palato, in quanto un olio che si è deteriorato presenta un sapore talmente sgradevole che non può passare inosservato.
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