Oleificio-Agroalimentare Bortone

Privacy Policy

Chi siamo

Il presente documento costituisce la “Policy Privacy” del portale https://frantoiobortone.it e sarà soggetto ad aggiornamenti.

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento alle problematiche del trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

Le informazioni qui contenute hanno lo scopo di fornire delucidazioni, in particolare sulle modalità, sui tempi e sulla natura delle informazioni direttamente o indirettamente identificative che il Titolare raccoglie quando gli utenti si collegano a pagine web del sito, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

Questo sito web svolge una funzione informativa e commerciale, in quanto offre informazioni sui prodotti e sui listini della nostra Azienda e consente agli utenti di effettuare ordinativi direttamente on line. Inoltre, questo sito è uno strumento di comunicazione digitale.

Nei casi in cui si rendesse necessario raccogliere informazioni personali per altri fini, questo verrà chiaramente evidenziato nelle informative di legge, anteposte al modulo di raccolta dati, al fine di consentire trasparenza e consapevolezza all’utente.

Titolarità del trattamento dati

Titolare del trattamento dei dati è Oleificio-Agroalimentare di Tommaso Bortone, con sede in C.da Fontanelle, 4 Troia (FG) 71029 Italy.

Responsabilità del trattamento dei dati

Gli unici responsabili del trattamento sono i titolari dell’Oleificio-Agroalimentare di Tommaso Bortone (in seguito, anche “Azienda”).

Anonimato

La navigazione del sito web nelle aree non registrate può avvenire in modo del tutto anonimo, anche avvalendosi di pseudonimi.

Trasparenza

Quando abbiamo necessità di raccogliere dati personali, questo viene esplicitato con un’apposita informativa redatta secondo la legge italiana e comunitaria che evidenzia, tra l’altro, le specifiche finalità d’uso.

Completamento acquisti e remarketing

Quando i clienti registrati che non si oppongono all’uso del loro indirizzo di posta elettronica per e-mail marketing o gli utenti registrati rilasciano il loro consenso al trattamento dei loro dati per fini di e-mail marketing, l’Azienda può trattare i dati relativi alle operazioni e visualizzazioni da loro compiute su https://frantoiobortone.it per informarli via e-mail della circostanza che prodotti da loro inseriti nel carrello ma non ancora acquistati sono ancora disponibili (permettendo loro di completare l’acquisto in modo rapido e sicuro) oppure per proporre loro via e-mail i medesimi prodotti o prodotti analoghi (re-marketing).

Base giuridica di questo trattamento è il consenso espresso – nel rispetto del provvedimento del Garante – superando il banner relativo ai cookies. Tutte le informazioni di dettaglio sui cookies e su come disinstallarli sono nella Cookie Policy.

Profilazione integrata (utenti autenticati al sito web www.frantoiobortone.it)

Qualora l’utente registrato presti il suo consenso all’utilizzo dei cookie prima di essere loggato al sito e successivamente (entro 20 giorni) ritorni sul sito loggandosi – solo se presterà il consenso alla profilazione online – i pixel di navigazione che permettono di conoscere cosa quell’utente ha fatto sul sito precedentemente potranno essere associati alla sua anagrafica. Qualora l’utente desiderasse opporsi al trattamento dei suoi dati per le finalità di Profilazione Integrata, potrà in qualunque momento farlo tramite la sezione “Contatti”.

Trasferimento dei dati all’estero (extra UE)

La politica dell’Azienda è di ridurre al minimo le occasioni di trasferimento dei dati personali di clienti, potenziali clienti, visitatori ed altri interessati fuori dall’Unione Europea. Solo in alcuni casi, in relazione ad alcuni specifici servizi tecnici o di assistenza (quali ad esempio la manutenzione software del sistema di gestione del CRM, del centralino telefonico e delle web-chat, oppure il sistema di comunicazioni ai clienti via SMS) può avere luogo un trasferimento di dati al di fuori dell’Unione Europea, derivante dall’architettura del servizio che ci viene offerto dai nostri fornitori, operanti come Responsabili.

In questi casi, il trasferimento avviene comunque in modo conforme ad un’idonea base giuridica, e in particolare di una valutazione di adeguatezza effettuata dalle istituzioni competenti circa la legislazione a protezione dei dati personali del Paese di destinazione dei dati, oppure della sottoscrizione, da parte dei subfornitori destinatari dei dati, di clausole contrattuali tipo conformi agli standard definiti dalla Commissione Europea.

Raccolta invisibile dei dati

I web server del nostro sito richiedono ai browser degli utenti solo le informazioni strettamente necessarie per stabilire la comunicazione.

Essenzialità

L’Oleificio-Agroalimentare di Tommaso Bortone raccoglie dati personali solo quando ciò sia essenziale per il raggiungimento della finalità dichiarata.

Qualità dei dati

Seguiamo criteri qualitativi nella gestione delle informazioni – come la raccolta diretta dall’interessato – tesi a minimizzare la possibilità che siano utilizzate informazioni non esatte.

Facoltatività

La raccolta di dati personali mediante il nostro sito avviene esclusivamente in maniera volontaria ed unicamente per fornire i servizi richiesti.

Conservazione dei dati

I dati personali raccolti presso il sito verranno da noi o per nostro conto conservati: quando trattati perché obbligatorio per legge, per i tempi di legge. Quando il trattamento è fondato sul consenso dell’utente o sul legittimo interesse dell’Azienda, per il tempo strettamente necessario al raggiungimento dello scopo indicato. I dati di navigazione raccolti a fini di personalizzazione della pubblicità e profilazione integrata sono conservati per un tempo massimo di 12 mesi, e poi automaticamente cancellati.

Sicurezza

Il Sito dell’Azienda per garantire la sicurezza della trasmissione di dati riservati (es. Credenziali dell’utente) utilizza il più conosciuto ed affermato protocollo per le transazioni sicure su Web: Secure Socket Layer (SSL) supportato dai Browser di maggiore diffusione.
L’utilizzo di tale tecnologia prevede che le informazioni riservate viaggino su Internet solo in forma criptata, ovvero codificate secondo un complesso algoritmo matematico che ne garantisce ragionevolmente l’illeggibilità da parte di malintenzionati.

Server Sicuro per l’utente

Un Server Sicuro SSL da parte dell’utente è semplicissimo e non comporta alcuna procedura particolare.
Il Browser compatibile con SSL gestisce in modo automatico ed autonomo il processo di comunicazione sicura.

Carte di credito

L’Azienda non detiene i dati delle carte di credito dei propri Clienti.
Al fine di garantire una maggiore sicurezza i dati della carta di credito immessi dai clienti sono trasmessi dal browser direttamente al gateway bancario di Banca Sella senza transitare dai sistemi. A fini della conclusione della transazione finanziaria, Banca Sella comunica al sito solo un token della carta di credito (una serie di cifre che per Banca Sella corrispondono alla carta ma non sono significative di per sé). Questo ovviamente non comporta la necessità di possedere un conto corrente presso questo istituto bancario e possono essere utilizzate carte di credito emesse da qualunque banca e di qualunque tipologia. L’autorizzazione del pagamento, in caso di utilizzo della carta di credito, avviene al momento dell’ordine mentre il relativo addebito al momento della spedizione dell’ordine.

Paypal, Amazon Pay e Apple Pay

In caso di pagamento con Paypal, Amazon Pay o Apple Pay (solo da dispositivo Apple) il Cliente viene reindirizzato su una pagina sicura gestita, rispettivamente, da Paypal, Amazon o da Apple dove viene richiesta l’autenticazione necessaria al pagamento. L’addebito avviene contestualmente all’ordine.

Nel caso malaugurato che qualcuno si impadronisca dei dati della mia Carta di Credito, come posso essere tutelato da eventuali abusi?
Innanzitutto bisogna precisare che il rischio in questione non è relativo solo alle transazioni effettuate online, ma ad ogni occasione di ordinario utilizzo. Se comunque ciò dovesse accadere è importante sapere che è sempre possibile contattare il gestore della Carta di Credito e rifiutare l’addebito ottenendo, una volta accertate le effettive condizioni di utilizzo della Carta, il rimborso delle somme addebitate.

E se, in ogni caso, non desidero inviare i dati della mia Carta di Credito a mezzo Internet?
L’Azienda, pur offrendo un sistema sicuro di pagamento, offre ai suoi amici clienti la possibilità di pagare in contrassegno la merce direttamente ad un proprio incaricato al momento della consegna.

Javascript
Per la corretta navigazione del sito è necessario avere abilitati i javascript, di norma in tutti i browser sono abilitati di default.
Per poter concludere l’ordine è necessario avere abilitati i javascript.

Come si attivano sul Browser i Javascript?

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Menu: Strumenti -> Opzioni Internet -> Sicurezza -> Livello Personalizzato -> Nella sezione “Esecuzione Script” attivare “Esecuzione script attivo”
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Altro (tre puntini in verticale) -> Impostazioni -> Avanzate -> Privacy e Sicurezza -> Impostazione sito -> Javascript -> Consentita

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